Ideale per le vostre insalate estive!

Pomodoro oblungo biologico

Il pomodoro oblungo biologico si coltiva nella zona sud-est della Sicilia, secondo il metodo di coltivazione biologica che contribuisce a preservare il prodotto da trattamenti chimici e dannosi.

Più informazioni

Il pomodoro oblungo biologico si coltiva nella zona sud-est della Sicilia, secondo il metodo di coltivazione biologica che contribuisce a preservare il prodotto da trattamenti chimici e dannosi. Questa pratica trasmette a questo ortaggio eccezionali qualità organolettiche e nutritive. Questo pomodoro ha i frutti grandi e polposi, il colore rosso intenso. Ottimi per la preparazione di sughi e conserve. I pomodori sono ricchi di magnesio, sodio, vitamina C, vitamina A e sali minerali, inoltre contengono una buona percentuale di fibre, proteine, potassio e zinco.

L’uso del pomodoro oblungo biologico in cucina è consigliato per tantissime ricette, pomodori datterini confit, in agrodolce o pomodorini in padella. Ideale per essere consumato a crudo, a pezzetti sulle bruschette o per la preparazione di fresche insalate ricche di sapore e sali minerali con olio extravergine di oliva Primo DOPPecorino fresco Siciliano DOP biologico con pepe nero.

Acquistando il nostro pomodoro pomodoro biologico online non dovrai rinunciare al piacere e alla freschezza della verdura appena colta, inoltre, avrai la completa certezza di acquistare un prodotto di qualità. Effettua il tuo ordine su Sicibia e preparati a gustare la dolcezza e la bontà del vero pomodoro siciliano a casa tua.

Segreti

L’agricoltura biologica adotta tecniche che rispettano gli equilibri ecologici naturali:

  • la difesa dagli insetti dannosi viene effettuata con l’impiego di insetti utili;
  • la fertilità del terreno viene mantenuta e potenziata con concimi naturali ottenuti dai cumuli di letame e pratiche agronomiche come il sovescio;
  • la difesa dalle piante infestanti viene effettuata senza alcun pesticida, utilizzando tecniche meccaniche, agronomiche e fisiche.

Lo sai che cucinare i pomodori per 15 minuti permette di rompe la parete cellulare, che rilascia il licopene? Il licopene è un prezioso antiossidante che riduce il rischio di alcuni tumori e agisca anche contro il colesterolo alto.

Conservazione

I pomodori dopo la raccolta non seguono la catena del freddo e non vengono fatti maturare in celle frigo, il freddo infatti interferisce con gli enzimi che conferiscono al prodotto il gusto caratteristico.

Perchè consigliamo di conservare i pomodori in un luogo fresco e asciutto? Sotto i 12°C il pomodoro interrompe la maturazione, proprio ciò che gli conferisce più sapore.

Curiosità

Il pomodoro è un ottimo alleato per chi deve seguire una dieta perché contiene poche calorie, depura, rinfresca e può essere utile per favorire la diuresi. Il consumo di pomodoro, soprattutto grazie alla buona quantità di antiossidanti è utile per contrastare i radicali liberi e ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

Cosmesi

Il pomodoro è molto utilizzato in cosmesi, la sua polpa è l’ingrediente base per maschere tonificanti, nutrienti e rassodanti. Ideale anche per combattere i brufoli, basta massaggiare una fettina ben lavata sul  viso una o due volte al giorno. Perfetto per ammorbidire e nutrire le pelli aride se utilizzato sotto forma di succo mescolato con olio di mandorla e foglie di malva. Combinato con l’olio di oliva, placa i rossori della pelle dovuti all’eccessiva esposizione al sole, mentre per la pelle grassa, basta aggiungere al succo di pomodoro, olio e un pizzico di succo di limone.

Percorso qualità Sicibia

Qualità

Selezioniamo solo i migliori prodotti e li confezioniamo con cura

Freschezza

Direttamente dai migliori produttori siciliani

Velocità

Consegne giornaliere e settimanali: in 48 ore in tutta Italia e in 72 ore in
Europa

Scopri tutti i vantaggi

COD: N/A
Categorie: ,
Produttore: azienda agricola BIO MilanaAzienda Agricola BIO Milana
G
F
M
A
M
G
L
A
S
O
N
D

Promozioni

da cogliere al volo