Per latte di Mandorla e dolci!

Pasta per latte di Mandorla

La pasta per latte di Mandorla dell’Antica Dolceria Bonajuto è ideale per farti in casa un ottimo latte di Mandorla. Il panetto, prodotto grazie ad un’antica ricetta, è realizzato solo con mandorle siciliane, scorza di limone e zucchero.

Più informazioni

La pasta per latte di Mandorla dell’Antica Dolceria Bonajuto è ideale per farti in casa un ottimo latte di Mandorla. Il panetto, prodotto grazie ad un’antica ricetta, è realizzato solo con mandorle siciliane, scorza di limone e zucchero. Dal colore bianco dato dalla mandorla pelata, nasconde un cuore morbido e ha un sapore molto intenso e dolce. 

La pasta di mandorla ha origine nel Medioevo presso il monastero benedettino fondato dai nobili Goffredo ed Eleoisa di Martorana, accanto alla chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio a Palermo. Qui, le monache erano famose per la preparazione di dolci a base di pasta di mandorla, chiamata anche pasta reale in quanto si dice che la sua prelibatezza fosse degna di un re. Negli anni, essa venne arricchita utilizzando ingredienti che sbarcavano in Sicilia tramite le diverse dominazioni. Tra queste quella araba e normanna. La ricetta si diffuse in seguito in tutta l’isola, divenendo la base di preparazione per dolci che tutto il mondo viene ad assaggiare.

Il segreto di un buona pasta di mandorla è nella scelta delle materie prime e nel rispetto delle giuste proporzioni fra i vari ingredienti. Il resto è lasciato alla sapienza e alla storia dell’Antica dolceria Bonajuto che produce da antiche ricette dolci tipici siciliani da generazioni. Ideale per la preparazione di molti dolci tipici Siciliani, come i biscotti o il famoso latte di mandorla.

Acquistando la nostra pasta per latte di Mandorla online non dovrai rinunciare al piacere e alla genuinità dei dolci tipici Siciliani appena prodotti. Inoltre, avrai la completa certezza di acquistare un prodotto di qualità. Effettua il tuo ordine su Sicibia e preparati a gustare la bontà della vera pasta per latte di Mandorla a casa tua.

Ingredienti: Mandorle, zucchero, scorza di limone, aromi. Conservante: acido sorbico

Conservazione

Conservare la pasta di mandorla in un luogo fresco e asciutto. Sconsigliamo di congelarla.

Percorso qualità Sicibia

Qualità

Selezioniamo solo i migliori prodotti e li confezioniamo con cura

Freschezza

Direttamente dai migliori produttori siciliani

Velocità

Consegne giornaliere e settimanali: in 48 ore in tutta Italia e in 72 ore in
Europa

Scopri tutti i vantaggi

G
F
M
A
M
G
L
A
S
O
N
D

Promozioni

da cogliere al volo