Tonno Rosso in olio EVO!

Filetti di tonno rosso del Mediterraneo in olio EVO

I filetti di tonno rosso del Mediterraneo in olio extra vergine di oliva qualità Tonno Rosso di Sebastiano Drago sono lavorati a mano secondo metodi tradizionali che si tramandano da generazioni.

Più informazioni

I filetti di tonno rosso del Mediterraneo in olio extra vergine di oliva qualità Tonno Rosso di Sebastiano Drago sono lavorati a mano secondo metodi tradizionali che si tramandano da generazioni. I filetti di tonno sono conditi semplicemente con olio extra vergine di oliva e sale in modo da preservare il gusto e la qualità del tonno rosso del Mediterraneo.

Il Tonno Rosso, una volta pescato nel Mediterraneo è abbattuto subito a bordo nei pescherecci e portato nei laboratori dove avviene la lavorazione. Prima è tagliato a tranci e pulito in acqua corrente. I tranci sono cotti in acqua e sale in modo da mantenere integre le qualità organolettiche. Una volta cotti, sempre manualmente, si procede ad una minuziosa spellatura e alla eliminazione delle spine. I tranci puliti, vengono così tagliati a filetti e posizionati all’interno dei vasi di vetro. A questa fase segue la colmatura dei contenitori con olio extra vergine di oliva e sale di Sicilia. L’ultima fase è rappresentata dall’etichettatura dei vasi. Non sono aggiunti ne conservanti e ne amidi.

Ideale condito con limone biologico Siciliano o finger Lime Siciliano. Tutti gli ingredienti sono cotti in acqua e sale per preservare le qualità organolettiche e gli aromi naturali. In questo modo non si disperdono le proteine contenute nel pesce.

Acquistando i nostri filetti di tonno rosso del Mediterraneo in olio EVO online non dovrai rinunciare al piacere e alla freschezza del pesce lavorato a mano. Inoltre, avrai la completa certezza di acquistare un prodotto di qualità. Effettua il tuo ordine su Sicibia e preparati a gustare la dolcezza e la bontà dei veri filetti di tonno rosso in olio extra vergine di oliva siciliani a casa tua.

Ingredienti: filetti di tonno Rosso del Mediterraneo, Olio Extra Vergine di Oliva, Sale.

Curiosità

La lavorazione del tonno in Sicilia è una tradizione che risale fin a due milioni di anni fa quando la pesca era praticata in modo rozzo ed essenziale. Le varie popolazioni che si sono succedute nell’isola hanno, di volta in volta, migliorato e affinato le tecniche di pesca fino a farne un’attività primaria dell’economia marinara. I Fenici, a Cadice, avevano organizzato un centro marinaro, dove oltre la pesca si svolgeva anche la pulitura del pesce. La tradizione continuò con i greci e i bizantini e gli arabi diedero, alla pesca, quel tocco di perfezionamento con l’istallazione delle reti fisse in mare collocandole in modo che il tonno fosse guidato attraverso varie camere fino a quella finale. Questo sistema è quello che attualmente e viene utilizzato al fine di “imprigionare” i tonni e impedirne l’uscita.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto. Dopo l’apertura conservare in frigo.

Percorso qualità Sicibia

Qualità

Selezioniamo solo i migliori prodotti e li confezioniamo con cura

Freschezza

Direttamente dai migliori produttori siciliani

Velocità

Consegne giornaliere e settimanali: in 48 ore in tutta Italia e in 72 ore in
Europa

Scopri tutti i vantaggi

COD: N/A
Categorie: ,
Produttore: logo DragoSebastiano Drago dal 1929
G
F
M
A
M
G
L
A
S
O
N
D

Promozioni

da cogliere al volo