Fichi d'India non trattati!!

Fichi d’India di San Cono naturali

I fichi d’India di San Cono naturali sono un frutto tipico Siciliano che arriva alla fine di Agosto dalle ottime proprietà benefiche per la nostra salute.

Più informazioni

I fichi d’India di San Cono naturali sono un frutto tipico Siciliano che arriva alla fine di Agosto dalle ottime proprietà benefiche per la nostra salute. Frutti di colore giallo, verde o rosso e dalla forma allungata, crescono sulle tipiche piante grasse caratterizzate da pale verdi e spinose. La parte esterna del frutto è ricoperta da spine. Il frutto ha una polpa succosa e carnosa molto ricca di acqua, zuccheri, vitamine e sostanze minerali e nella quale si trovano numerosi semini.

Dei fichi d’India si utilizzano sia i veri e propri frutti che le pale, altrettanto buone e ricche di proprietà. Con i prodotti di questa pianta si possono ad esempio preparare succhi, confetture, gelati, granite, sciroppi, frittelle, risotti e molto altro. Ideali per la vostra pausa pomeridiana o per la colazione. Ottimo anche il gel estratto dalle pale da utilizzare non solo per uso interno ma anche da applicare sulla pelle come se fosse un vero e proprio cosmetico naturale viste cicatrizzanti e disinfettanti.

Le proprietà dei fichi d’india sono davvero molte. Questi frutti sono ricchi di vitamine, soprattutto vitamina C e minerali tra cui potassio e magnesio. Contengono inoltre molte fibre che aiutano la peristalsi intestinali contrastando il problema della stitichezza.

Acquistando i nostri fichi d’India online non dovrai rinunciare al piacere e alla freschezza della frutta appena colta, inoltre, avrai la completa certezza di acquistare un prodotto di qualità. Effettua il tuo ordine su Sicibia e preparati a gustare la dolcezza e la bontà dei veri fichi d’India siciliani a casa tua.

Conservazione

Una volta acquistata, vi consigliamo di riporre i frutti sbucciati in frigorifero all’interno di una scatola di plastica perforata. In questo modo si conserveranno a lungo. Per sbucciare i fichi d’India? semplice utilizzando forchetta e coltello. Tenete fermo il frutto con la forchetta, create un’incisione sul lato lungo del frutto, e con l’aiuto del coltello (tenendo sempre fermo il frutto con la forchetta) togliete la buccia facendo rotolare il frutto stesso lungo il tagliere.

Curiosità

Sapevate che ogni parte della pianta del fico d’India è commestibile? Dalle pale si estrae un importante olio dalle proprietà nutrizionali e cosmetiche. Detto succo di Nopal è una fonte di fibre la cui particolarità è quella di contrastare l’accumulo di grassi nel corpo. Questo ingrediente naturale al 100% consente di perdere peso in modo sicuro, contribuendo a ridurre i sacrifici imposti da diete.

Percorso qualità Sicibia

Qualità

Selezioniamo solo i migliori prodotti e li confezioniamo con cura

Freschezza

Direttamente dai migliori produttori siciliani

Velocità

Consegne giornaliere e settimanali: in 48 ore in tutta Italia e in 72 ore in
Europa

Scopri tutti i vantaggi

COD: N/A
Categoria:
Produttore: prodotti tipici sicilianiSelezionati per te da Sicibia
G
F
M
A
M
G
L
A
S
O
N
D

Promozioni

da cogliere al volo