Confezione sottovuoto

Farina grani antichi Siciliani per pasta

La farina di grani antichi Siciliani da agricoltura biologica per pasta fresca viene ottenuta dalla macinatura a pietra di vari grani antichi siciliani secondo un processo antico che si tramanda di generazioni. Il grano prima di essere macinato a pietra è accuratamente setacciato e lavato con appositi macchinari.

Più informazioni

La farina di grani antichi Siciliani da agricoltura biologica per pasta fresca viene ottenuta dalla macinatura a pietra di vari grani antichi siciliani secondo un processo antico che si tramanda di generazioni. Il grano prima di essere macinato a pietra è accuratamente setacciato e lavato con appositi macchinari. Questo conferisce un perfetto tasso di umidità che ne consente un’ottima macinazione. Il blend di grani antichi siciliani è una miscela di farine con un elevato valore nutrizionale studiata per impastare la pasta. Ha un bassissimo indice di glutine ed è per questo facilmente digeribile. Proveniente da agricoltura biologica e da semi certificati, la miscela di farina 100% da grani antichi siciliani è un alimento un alto contenuto proteico. E’ ricco di sali minerali, fibre, vitamine ed è facilmente digeribile e a basso contenuto di glutine.

L’uso della miscela di farina di grani antichi siciliani biologica è consigliato per realizzare in casa dell’ottima pasta.

Acquistando la nostra farina biologica siciliana online non dovrai rinunciare al piacere e alla genuinità della farina appena macinata, inoltre, avrai la completa certezza di acquistare un prodotto di qualità. Effettua il tuo ordine su Sicibia e preparati a gustare la bontà della vera farina biologica artigianale siciliana a casa tua.

Conservazione

Le farine dopo la lavorazione vengono riposte in confezioni sottovuoto in modo da mantenere intatte le caratteristiche organolettiche e permettere ai nostri clienti di tenerle più a lungo in dispensa. In questo modo potete anche conservarle per un anno.

Segreti

Il segreto di questa farina integrale biologica è il sistema di macinazione a pietra e il lavaggio del grano prima della lavorazione. Inoltre grazie ad un sistema di controllo dei grani in ingresso e della farina lavorata, ne fa del Mulino Angelica un custode dei veri grani siciliani. Questo conserva totalmente il germe di grano e le sue caratteristiche organolettiche. Oltre ad essere la parte più nobile del chicco è anche quella più saporita. Importante: il mulino Angelica utilizza solo semi certificati provenienti da agricoltura biologica. In questo modo garantisce germinabilità a norma di legge, elevata purezza e assenza di gravi patogeni.

Curiostià

I grani antichi siciliani hanno naturalmente un basso indice di glutine e mantengono la loro millenaria integrità. Inoltre, la bassa velocità di rotazione della macina permette di lavorare a basse temperature la materia prima che non perde così i preziosi principi nutritivi del cereale.

Percorso qualità Sicibia

Qualità

Selezioniamo solo i migliori prodotti e li confezioniamo con cura

Freschezza

Direttamente dai migliori produttori siciliani

Velocità

Consegne giornaliere e settimanali: in 48 ore in tutta Italia e in 72 ore in
Europa

Scopri tutti i vantaggi

COD: N/A
Categorie: , ,
Produttore: Mulino Angelica
G
F
M
A
M
G
L
A
S
O
N
D

Promozioni

da cogliere al volo