da 6 generazioni!

Cioccolato Bonajuto 70%

Il cioccolato Bonajuto 70% ha un retrogusto delicato e profumato. Le proporzioni tra la la massa di cacao e lo zucchero restituiscono una tavoletta di cioccolato dal gusto robusto e al contempo delicato al palato: un cioccolato con una nota dolce che ben si coniuga ai sentori del cacao.

Più informazioni

Il cioccolato Bonajuto 70% ha un retrogusto delicato e profumato. Le proporzioni tra la la massa di cacao e lo zucchero restituiscono una tavoletta di cioccolato dal gusto robusto e al contempo delicato al palato: un cioccolato con una nota dolce che ben si coniuga ai sentori del cacao. Prodotto dalla più antica fabbrica del cioccolato in Sicilia, è frutto di un’antichissima ricetta e prodotto solo con massa di cacao altamente selezionata e zucchero. Tra le varie tipologie è una delle più delicate e per questo particolarmente amata dai nostri clienti. Classica tavoletta di cacao che l’Antica Dolceria Bonajuto produce da 6 generazioni lavorando magistralmente il cioccolato a freddo.

Si presta a tanti usi, come la preparazione della riduzione di cacao da abbinare ad una tartare di tonno fresco, oppure semplicemente da gustare dopo i pasti con ottimi distillati e vini a bassa acidità. Vi consigliamo di gustare la cioccolata di Bonajuto con il nostro amaro Ribadi o liquore alla melagrana Siciliana.

Acquistando il nostro cioccolato Bonajuto 70% lavorato a freddo online, non dovrai rinunciare al piacere e alla genuinità del vero cioccolato artigianale. Inoltre, avrai la completa certezza di acquistare un prodotto di qualità. Effettua il tuo ordine su Sicibia e preparati a gustare la dolcezza del vero cioccolato  Siciliano Bonajuto 70% a casa tua.

Ingredienti: massa di cacao, zucchero.

Curiosità

Sapevate che la Dolceria Bonajuto di Modica, in provincia di Ragusa, è la più antica fabbrica di cioccolato in Sicilia ancora in attività e una delle più antiche d’Italia, con oltre centocinquanta anni di storia? Alla base di questo successo internazionale vi sono diversi fattori, non ultimo il fatto di essere una curiosità dolciaria unica al mondo. Solo il cioccolato a la pedra che si produce in Spagna e il chocolate de metate dell’America Centrale, presentano qualche somiglianza con la barretta modicana. Ciò che differenzia il cioccolato di Bonajuto da altri prodotti artigianali è che non contiene burro di cacao, oltre a quello naturalmente presente nelle fave. La lavorazione, effettuata a temperature non superiori a 45 °C, scioglie il burro ma non lo zucchero, conferendo alla barretta la tipica consistenza ruvida e granulosa.

Conservazione

Il cioccolato Bonajuto segue una particolare lavorazione definita: a freddo. A differenza del cioccolato normale, quello antico Siciliano si presenta come granuloso e friabile, con delle scanalature in superficie, un colore nero scuro, a volte opaco e dai riflessi bruni.

Percorso qualità Sicibia

Qualità

Selezioniamo solo i migliori prodotti e li confezioniamo con cura

Freschezza

Direttamente dai migliori produttori siciliani

Velocità

Consegne giornaliere e settimanali: in 48 ore in tutta Italia e in 72 ore in
Europa

Scopri tutti i vantaggi

COD: N/A
Categorie: , ,
Produttore: Antica dolceria BonajutoAntica dolceria Bonajuto
G
F
M
A
M
G
L
A
S
O
N
D

Promozioni

da cogliere al volo